1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

 

 

 

Relax in Toscana con piscina

 

 

 

 

Comfort insieme alla tradizione Toscana

 

 

.............

 

Storia nel cuore della Toscana

 

 

 

 

La cura per lo stile Toscano

 

 

..........

 

Un panorama meraviglioso

 

 

........

 

Storia nel cuore della Toscana

 

 

.........

 

Un panorama meraviglioso

 

 

....

 

"Il Monastero"

Nel borgo collinare di San Pietro a Marcigliano, circondato da oliveti e vigneti, si trova “Il Monastero”, residenza ideale per una piacevole vacanza estiva immersi in un paesaggio incantevole. Pochi chilometri a nord di Lucca, questo scenario unico è una parte nascosta di Toscana, invariata, senza tempo e lontana dal percorso turistico. Il Monastero, principale edificio della proprietà risalente alla metà del 1500, è stato convertito in tempi più recenti in elegante abitazione, arricchita da decorazioni e fine arredamento, mantenendo invariata l’architettura della costruzione originale. Nei dintorni si trovano molti altri edifici antichi che erano un tempo stalle e case degli operai, e da qualsiasi angolo di questo colle si può godere una vista meravigliosa sulla piana di Lucca.

La proprietà appartiene alla famiglia Mazzarosa dal 1792 che generazione dopo generazione l’ha conservata fino al giorno d’oggi. Per secoli la produzione del vino era conosciuta in tutta la zona e fino agli anni ’70 l’azienda era una vera e propria fattoria, con frutteti, animali, fienili e granai. Oggi si producono Vino delle Colline Lucchesi e Olio Extravergine d’Oliva, rigorosamente ottenuti dalla coltivazione delle piante di proprietà come comanda la migliore tradizione toscana. Durante la vostra permanenza potrete degustare e acquistare i prodotti e visitare l’antica cantina, rinnovata recentemente, che si trova al piano terra dell’edificio principale.

“Durante i miei studi Universitari amavo preparare gli esami nella tranquillità di San Pietro, dove potevo concentrarmi al riparo dal via vai di città. Spero che possiate godere anche voi della pace e dello splendido panorama del posto, e sono certo che proverete le stesse sensazioni che mi accompagnavano durante gli studi.”


Antonio Mazzarosa